Messina / Aggiungi un posto in Aula, il progetto dell’Associazione Artu per gli studenti

Gli studenti dell’Università di Messina propongono la realizzazione di un App per migliorare e semplificare la loro vita tra le aule, la ricerca di informazioni e i piani di studio e chi più ne ha più ne metta.
A promuovere l’iniziativa “Aggiungi un posto in Aula” è l’associazione studentesca Artu, che in un documento indirizzato al Rettore dell’Università di Messina, al prorettore con delega agli studenti e al direttore generale dell’ateneo propongono la realizzazione di un’applicazione mobile per facilitare la comunicazione tra l’istituzione universitaria e gli studenti e l’accesso ai servizi per la gestione delle strutture e della carriera universitaria.
“Nello specifico, ci spiega il presidente dell’associazione, Giuseppe Ziino, l’app che noi pensiamo, segnalerebbe in tempo reale la disponibilità di aule libere per sale letture e studio e un accesso veloce e intuitivo ai principali servizi per la gestione della carriera universitaria, libretto personale, stato pagamenti, piano di studio, immatricolazione, dettagli iscrizione, ecc. Si tratterebbe di un Content Driver, quale propaggine portatile del sito dell’Università di Messina”.
“Il progetto, si legge, potrebbe essere realizzato ed implementato dal dipartimento di Ingegneria, diventando così un’attività di ricerca per l’università”, divenendo un’ottima opportunità pratica e didattica per gli studenti.

Articoli consigliati